Ecomuseo

Ti racconto una cosa - raccolta degli oggetti da esporre

Ti racconto una cosa - raccolta degli oggetti da esporre

Al via la nuova edizione della mostra “Ti racconto una cosa…”, il cui filo conduttore sarà proprio il Natale.

Come ogni anno siete tutti invitati a partecipare in maniera attiva, in qualità di espositori, per creare una metaforica mappa che andrà a raccogliere ed indicare tutte le tradizioni natalizie della comunità.
L’invito dell’Ecomuseo, aperto a tutti voi, è quello di dare in prestito un oggetto legato al Natale: un regalo ricevuto in passato o una decorazione delle feste, ad esempio, ed accompagnarlo da un pensiero di qualche riga, che potrebbe essere un ricordo, una letterina a Babbo Natale o, perché no, la ricetta di un dolce con cui conquistare tutti gli invitati al pranzo del 25 dicembre.

La raccolta oggetti, che è appena iniziata, avrà luogo all’Ufficio IAT presso la Torre San Michele fino a venerdì 16 novembre. Tutti gli oggetti ricevuti verranno riconsegnati ai proprietari al termine della mostra e, insieme ai pensieri raccolti, andranno a formare un catalogo gratuito disponibile per tutta la durata della manifestazione.

L’Ufficio IAT di Cervia è aperto tutti i giorni: dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle 16.00, domenica e festivi dalle ore 11.00 alle 17.00. Per maggiori info: 0544/974400 (IAT Cervia), ecomuseocervia@comunecervia.it
L’8 dicembre avrà luogo l’inaugurazione della mostra con tantissime sorprese ed il programma degli eventi promossi dall’Associazione dei Facilitatori FESTA.