Associazione FESTA - Facilitatori per l'Ecomuseo del Sale della Terra e delle Acque

FESTA è l’Associazione dei Facilitatori per l’Ecomuseo del Sale della Terra delle Acque
che nasce per accrescere il senso di appartenenza dei cittadini alla propria comunità.
Tutto il movimento partecipativo sorto attorno all’istituzione dell’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia rappresenta il motore ideale dell’Associazione.

Da un paio d’anni, alcune persone si incontrano per formarsi e sviluppare progetti di valorizzazione dei patrimoni locali. E’ ora tempo di crescere e arricchire il gruppo con altre presenze, per condividere sempre più i valori identitari, le testimonianze e le tradizioni comuni, la cultura materiale e immateriale...tutto ciò che può esprimere la ricchezza di patrimoni della nostra città.
L’Associazione FESTA vuole lavorare per sviluppare l’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia, una realtà che non potrebbe esistere senza cittadini attivi e partecipi.

Le PASSEGGIATE PATRIMONIALI le ritroverete ogni ultima domenica del mese da ottobre ad aprile all'interno della manifestazione "A Spass par Ziria".
luogo di incontro Torre San Michele.

A breve il programma completo.

Le passeggiate sono gratuite.

Passeggiate Patrimoniali Estive (1 Mb)