Serate con i pescatori - tutti i martedì d'estate

Tutti i martedì estivi fino a metà settembre, dalle 19,00 alle 22,00 da non perdere le "Serate con i pescatori". Nel mercatino coperto, in Borgo Marina, Via Nazario Sauro, 1, la coop. pescatori Luigi Penso e la coop. La Fenice di miticoltori presentano piacevoli serate per conoscere le eccellenze del pescato.
La serata si divide in due momenti, uno culturale, alle 19,00 che prevede di volta in volta incontri con operatori del settore ittico, racconti ed aneddoti con i pescatori anziani della marineria cervese, ma anche letture di documenti inediti d'archivio. L'altro momento della serata vedrà protagonista la buona cucina. Gli stessi pescatori si cimenteranno ai fornelli con un menù semplice e a prezzo popolare.
L'intento è quello di promuovere i prodotti locali a KM 0 sensibilizzando cittadini e turisti sulle storie di mare e di pesca e sulla genuinità del pescato dell'Adriatico.
Appuntamento dunque tutti i martedì sera dalle 19,00 alle 22,00 al Mercatino del Pesce.