30 aprile - Passeggiata Patrimoniale in Centro Storico

La consueta passeggiata patrimoniale dell'Associazione FESTA, in collaborazione con l’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia, avrà come scenario, questa domenica, il Centro storico.
Partendo dalla settecentesca Torre San Michele, il gruppo dei facilitatori coordinati da Daniela Poggiali accompagnerà i partecipanti alla scoperta del cuore di Cervia nuova e delle storie di chi ha vissuto e ancora oggi abita nelle piazze e nelle strade della nostra città.
A testimoniare aneddoti e piccole narrazioni ci saranno le persone che in questi luoghi sono cresciuti : Oscar Turroni, presidente dell’Associazione Culturale Civiltà Salinara, Mario Fucci e Maria Casadei che da anni vivono in una casa del centro e Leda Montanari che, solamente per questa occasione, aprirà un baluardo di congiunzione tra la circonvallazione esterna e interna di Cervia.
Appuntamento, allora, per domenica 29 aprile alle ore 10,30 presso la Torre San Michele. La partecipazione è gratuita.
Per prenotazioni: IAT Cervia, tel. +39 0544 974400;
Per info: Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia tel +39 0544 979206