Cervia all'annuale Faro Convention Network

L'Ecomuseo del Sale e del Mare era presente al meeting Faro Convention Network che si è svolto a Lisbona lo scorso 24 e 25 Maggio. Molti i paesi presenti, Islanda, Portogallo, Serbia, Spagna, Austria, Grecia, con i quali discutere e verificare delle buone pratiche per il recupero dei valori culturali dei luoghi come strumento di avvicinamento tra i popoli. Insieme abbiamo imparato l'importanza di valorizzare ed ascoltare la Comunità e la necessità di proteggere e valorizzare le nostre identità culturali. Di particolare impatto la visita del quartiere di Mouraria, grande esperimento di rigenerazione urbana e di integrazione. Ci auguriamo di continuare i lavori molto presto e sempre tutti insieme.
Iniziativa promossa da Consiglio d'Europa - Strasburgo