Le Passeggiate Patrimoniali di settembre

L'associazione FESTA in collaborazione con l'Ecomuseo propone nuove Passeggiate Patrimoniali in occasione degli eventi più importanti di questo periodo: Sapore di Sale e le Giornate Europee del Patrimonio!

[ Venerdì 6 settembre - Torre San Michele ]
Ore 16,30 I cantieri navali tra terra e mare
Una passeggiata ai cantieri nautici per parlare con gli ultimi Maestri d'Ascia: Paolo de Cesari e Domenico Fioravanti. Dalle imbarcazioni per la pesca ai moderni yacht da diporto. Un'esperienza indimenticabile!

[ Domenica 8 settembre - Torre San Michele ]
Ore 10,30 Storie sonore dal passato
Un percorso unico, che mette al servizio la moderna tecnologia alla tradizione e alla storia della nostra città. Storie, narrazioni, notizie racconatate dalla voce dei protagonisti e registrate su una speciale app, che ci accompagna alla scoperta del centro storico.
Inaugurazione del percorso multimediale.
Partecipazione gratuita.

Nell'ambito del progetto: CULTURECOVERY , finanziato dal Programma INTERREGE CENTRAL EUROPE

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO
[ Sabato 21 settembre 10,30 - incontro a MUSA - Museo del Sale ]
Passeggiata Patrimoniale
"Campioni di ieri e di oggi: lo sport che unisce"
E un po' sportivi saranno anche i partecipanti: partenza dal magazzino del sale "Torre"  in bicicletta per raggiungere la salina dove i nostri salinari racconteranno la storia della produzione del prezioso oro bianco e dello siluppo della città.