Facilitatori

Augusto Pezza

Augusto Pezza

Ho lavorato per oltre 25 anni come dipendente della Salina di Cervia e tuttora collaboro al MUSEO DEL SALE. Il lavoro si svolgeva per buona parte dell' anno all'aperto e in una natura pressochè incontaminata e ricca di una propria cultura. Ciò mi ha portato ad appassionarmi alla storia della Città di CERVIA, che vorrei che tutti conoscessero, per cui alla proposta di fondazione di un ECOMUSEO ho aderito con interesse.

Antonella Casadei

Antonella Casadei

Mi piace la mia Cervia, dalla campagna al mare, dal fiume alle saline, com'era e com'è, chi c'era ' chi c'è, e di esserne parte.

Daniela Poggiali

Daniela Poggiali

Il percorso dell'Ecomuseo permette di essere protagonisti per la propria comunità.

Giancarlo Amadori

Giancarlo Amadori

Il quotidiano “muovermi lento” mi fa riscoprire ogni volta come l’intorno che ti circonda e che attraversi ti rimanga fortemente impresso negli occhi nella mente e nel cuore e attraversandolo con la lentezza dei pedali rivela la magia e la capacità di farti percepire panorami e persone che ti arrivano all’anima così come gli spontanei racconti di chi ti ferma per strada. Senza saperlo mi sento “Facilitatore Ecomuseale”

Giorgia Cecchi

Giorgia Cecchi

Mi è sempre piaciuto più ascoltare che parlare, più raccontare che scrivere. Ho ascoltato tanti racconti dalla mia famiglia, dai conoscenti anziani, dai cervesi che ho incontrato per caso o per lavoro. Con l'ecomuseo vorrei dare voce a tutti loro.

12