Mappa Emozionale

La mappa emozionale di Cervia

Che cos'è?

La "Mappa Emozionale" è un progetto del Comune di Cervia in collaborazione con il Centro Informagiovani, l'Ecomuseo del Sale e del Mare e l'Assessorato alTurismo.

L’idea è quella di scoprire luoghi del territorio poco conosciuti e non sempre inclusi nei classici itinerari turistici, dove ognuno dei punti segnalati è legato ad una emozione precisa, in modo tale da consentire a chi partecipa di contribuire alla costruzione di una mappa e di sentirsi parte integrante del luogo in cui vive.
In questa “mappa” troveranno posto punti di interesse associati al vissuto soggettivo delle persone, per sottolineare l’importanza della trasmissione dei saperi da generazione a generazione.

Come partecipare?
E’ semplicissimo! Compila il questionario che trovi sul retro e riconsegnalo alpunto in cui l’hai trovato, oppure all'Informagiovani di Cervia inCorso Mazzini 39, dal lunedì al venerdì 9.30-12.30; il martedì e giovedì anchedalle 15.00 alle 18.00.

Ti consigliamo di allegare una fotografia che ritragga iltuo luogo (le foto potranno essere utilizzate dall'Ente citando i creditidell'autore).


Cosa puoi segnalare?
Qualsiasi luogo, purché abbia una collocazione fisica e verificabile all'internodi tutto il territorio comunale. Può essere un edificio, un punto naturalistico,una segnaletica, uno scorcio particolare, che pensi valga la pena esserevisitato da un'altra persona.
L'importante è che rappresenti per te un'emozione, che devi descrivere nel questionario. Le segnalazioni pervenute saranno tutte valutate per la costruzione della "Mappa emozionale" che si svilupperà e amplierà nel tempo, grazie al contribuito di tutti!